Moldex3D è una soluzione True 3D per l’analisi e la simulazione, di prodotto e processo, per l’iniezione plastica (Termoplastici e Termoindurenti)

Con la sua tecnologia, frutto di una forte attività di ricerca e sviluppo iniziata nel 1995, Moldex3D vi aiuta a simulare la più ampia gamma di processi per gli stampi ad iniezione, ad ottimizzare il design di prodotto e la sua realizzabilità, a ridurre il time-to-market, massimizzando il ritorno d’investimento per prodotto e per processo. Problemi di riempimento incompleto, posizione non accettabile della linea di saldatura, spessore della parete non corretto sono alcuni dei problemi di stampaggio più comuni che i progettisti di parti in plastica incontrano. Progettisti di parti in plastica possono utilizzare l'esclusiva funzione di auto-meshing per preparare il modello per l'analisi in poco tempo, inoltre sono in grado di acquisire le conoscenze relative alla pressione necessaria per riempire la cavità, investigare le linee di saldatura potenziale, le trappola d'aria, dimensionamento degli ugelli ed i risucchi (sink marks). Inoltre con moduli specifici Moldex3D è in grado di analizzare i processi reattivi di stampi a iniezione per materiali termoindurenti. Le applicazioni tipiche includono stampi a iniezione di poliestere insatura, poliuretani, gomma di silicone liquido, stampo epossidico composto, etc. E’ in grado di simulare il riempimento e il fissaggio di cavità, torsioni, orientamento delle fibre, processi a multi-componenti etc. come meglio descritto anche sopra.


  SCARICA LA BROCHURE - Moldex3D


FUNZIONALITÁ


eDesign Basic

Strumento di verifica della stampabilità della parte in plastica indirizzato al progettista. Consente di predire le prestazioni in fase di riempimento, definire e fissare il sistema di alimentazione, i punti di iniezione, eliminare le linee di giunzione, le trappole d’aria. Consente l’analisi del sistema di alimentazione (Cold/Hot runners) e definizione dei vari tipi di gates (9 famiglie presettate) e gestire il sistema di controllo a tempo/fronte/sequenza, libreria completa di materiali (oltre 7.000). Sistema di calcolo MutiProcessor ( di base 4 cores).


eDesign

Strumento di verifica ed ottimizzazione della stampabilità della parte in plastica indirizzato al progettista dello stampo. Viene fornito il sistema di meshatura automatico, è indicato alla progettazione completa dello stampo introducendo la sezione di impaccamento, l’analisi del sistema di reffreddamento, e il calcolo della deformazione, svergolamento e ritiro. Si aggiunge il modulo avanzato MCM Multicomponente (plastica/metallo, plastica/plastica, inserti ecc.) o in alternativa il modulo di calcolo per le fibre, sia lunghe che corte.


Professional

Strumento di verifica ed ottimizzazione della stampabilità della parte in plastica indirizzato al progettista ed all’ingegneria per il supporto di processo di prodotti shell-like grazie alla sua funzione di modellazione in 2,5D porta a soluzioni particolarmente accurate per modelli sottili a guscio (shell).

Advanced

Strumento avanzato di verifica ed ottimizzazione della stampabilità della parte in plastica indirizzato al progettista ed all’ingegneria per il supporto di processo di prodotti solid-like. Utilizza il sistema proprietario BLM Boundary Layer Mesh che fornisce una simulazione particolarmente elevata, combina le caratteristiche delle tre diverse tecnologie in una forma flessibile ed estesa per raggiungere i livelli di aqnalisi più comprensivi possibili per una simulazione avanzata e per specialisti CAE.


Solution Add-on

Moduli aggiuntivi indirizzati alla soluzione di un problema specifico

- Predire il comportamento di materiali con contenuto di fibra (Fiber).

- Simulare il comportamento avanzato di Camere Calde (AHR).

- Iniezione con Compressione (ICM).

- Co-iniezione (CIM).

- Iniezione assistita da Gas (GAIM) o Liquido (WAIM).

- MuCell, Optics, ………


  SCARICA LA BROCHURE - Moldex3D DESIGN


Analisi Fem e Multibody

Soluzioni software di analisi e simulazione

Analisi dei Processi

Soluzioni software di analisi e simulazione

Studio dei Materiali

Soluzioni software di analisi e simulazione

I nostri prodotti