SCARICA LA BROCHURE - MSC Fatigue

La soluzione software per l'analisi a fatica

MSC Fatigue è un solutore a elementi finiti per analisi di durabilità e tolleranza al danneggiamento ed è l’unica soluzione che gestisce una gamma completa di calcoli di rottura e vita a fatica per problemi statici e dinamici nel dominio del tempo e della frequenza.

I software di analisi ad elementi finiti possono aiutare ad identificare i punti critici, ma non possono dire se e quando, nel ciclo di vita del prodotto, questi punti subiranno un cedimento dovuto a fatica. Spesso, per evitare questi guasti, le aziende accettano semplicemente di sottoporre i loro prodotti a cicli di sviluppo lunghi, realizzare componenti più pesanti del necessario, accettare l'imprevedibilità di richiami del prodotto ed eventuale perdita di clienti. MSC Fatigue consente alle aziende di prevedere quanto durerà un prodotto in qualsiasi combinazione di condizioni di carico dipendenti dal tempo o dalla frequenza. Ciò consente di ridurre la prototipazione fisica, i richiami di prodotto, i costi di garanzia, e aumentare la fiducia che il prodotto supererà i test necessari.  L’ultima versione di MSC Fatigue consente agli utenti di effettuare complete analisi di fatica con gli stessi risultati a elementi finiti usati per l’analisi delle sollecitazioni. L’ambiente consente di gestire analisi dinamiche e di durabilità in un’unica interfaccia-utente. Include moduli avanzati sviluppati da MSC Software nel corso di 20 anni di ricerche, così come moduli innovativi, sviluppati come parte della suite nCodeDesignLife.



FUNZIONALITÁ


MSC Fatigue Capabilities

MSC Fatigue è una soluzione affidabile per predire la durata dei vostri prodotti e vi consente di:

- Studio vita a fatica High-Cycle e Low-Cycle, Propagazione cricca.

- Analisi Stress Life (S-N) e Strain Life (e-N).

- Database Materiali Modificabile con le curve S-N ed e-N.

- Stati tensionali Multiaxial, Non Proporzionali.

- Utilizzare strumenti dinamici multi input frequency based (PSD).

 

- Prevedere la longevità delle saldature (Spot Weld e SEAM Weld) con MSC Fatigue.

- Utilizzare tutte le più recenti funzionalità di fatica incluse in ogni versione di MSC Fatigue e di NCode Life Design.

- Estendere l'analisi a fatica del motore con un nuovo metodo implementato "stress gradient".

- Simulare il comportamento a fatica derivante da eventi statici, dinamici e termici.

Analisi Fem e Multibody

Soluzioni software di analisi e simulazione

Analisi dei Processi

Soluzioni software di analisi e simulazione

Studio dei Materiali

Soluzioni software di analisi e simulazione

I nostri prodotti