Corso MSC AdamsView

Di seguito trovate gli allegati con l'indice dei punti principali del corso e con una breve descrizione del workshop.

Questo corso, tenuto da personale tecnico certificato da MSC Software, è diviso in due parti, la prima è teorica mentre nella seconda parte saranno esaminati e svolti degli esercizi che andranno ad integrare e a far comprendere meglio quanto visto nella prima.

Prima di entrare nel dettaglio dello svolgimento del corso è importante parlare brevemente di MSC Adams.  Si tratta di un software MBD (Multi-Body Dynamics) con :

 

•   Interfaccia AdamsView per la costruzione del sistema cinetodinamico(Parti, Giunti, Markers, Leggi del moto, Forze)
•   Solutore AdamsSolver per analizzare i meccanismi  cinematici e dinamici ricavando velocità-accelerazioni-forze interne agenti sul sistema
•   Interfaccia Adams Post-processor per studiare, mediante grafici ed animazioni , il comportamento  nel tempo del sistema analizzato da AdamsSolver
•   Plugins: AdamsFlex per gestire uno o più componenti del sistema come flessibili,AdamsDurability per indagare sulla storia di carico (tensioni e deformazioni) ottenuta su componente flessibile, AdamsControls per interagire con software di terze parti che simulano sistemi di controllo.

 

Nella parte teorica verranno affrontate le fasi di costruzione del cinematismo, verranno esposti i concetti matematici e operativi connessi alla definizione di corpi rigtidi, giunti ideali, giunti elastici, forze ecc e verranno descritte le librerie  di oggetti a disposizione per la modellazione dei sistemi meccanici.

Nella parte pratica invece si svolge un workshop dove verranno applicate le nozioni apprese nella prima parte. L’utente risolverà direttamente alla workstation,sotto il controllo dell’istruttore, i problemi proposti durante la parte metodologica del corso.

Per maggiori informazioni riguardanti il corso, la sua durata ed avere un preventivo contattateci attraverso l'apposito modulo qui sotto o via telefono.

Video gallery

msc adams


Ho letto ed accetto le condizioni sulla PRIVACY