Title Image

CORSO MSC PATRAN

We're quite the bloggers

CORSO MSC PATRAN

Questo corso, tenuto da personale tecnico certificato da MSC Software, è diviso in due parti, la prima è prettamente teorica mentre nella seconda parte saranno esaminati e svolti degli esercizi che andranno ad integrare e a far comprendere meglio quanto visto nella prima.

Prima di entrare nel dettaglio dello svolgimento del corso è importante parlare brevemente di MSC Patran.  Si tratta di un software CAE (Computer-aided engineering) di pre- e post-processing con alcune caratteristiche importanti :

  1.          Interfaccia grafica user-friendly
  2.          Possibilità di importare, modificare ed esportare geometrie complesse
  3.          Robusti algoritmi di meshatura
  4.          Visualizzazione dei risultati molto rapida

 

Nella parte teorica verranno analizzati principalmente il flusso di lavoro di Patran, l’interfaccia grafica (albero di navigazione, modalità di selezione,modifica delle geometrie, creazione di mesh ecc.) e le tipologie di file che possono essere lette e generate. Trovate una lista più dettagliata nel file allegato all’inizio di questa pagina.

Nella parte pratica invece si svolge un workshop dove verranno applicate le nozioni apprese nella prima parte. Si comincia ad esempio dalla meshatura di un pistone con la visualizzazione di stress e deformate per arrivare a svolgere esercizi molto più complessi che richiederanno l’uso di molte più funzioni, anche avanzate, presenti in Patran.

Di seguito trovate gli allegati con l’indice dei punti principali del corso e con una breve descrizione del workshop.

Per maggiori informazioni riguardanti il corso, la sua durata ed avere un preventivo contattateci attraverso l’apposito modulo qui sotto o via telefono.

 

PER INFORMAZIONI

 

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy Policy